Sleeping With Sirens - Feel


Year : 2013
Genre : Post Hardcore
Record Label : Rise Records
Sounds Like : The Darkness under Meth
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Feel like a Girl

So che i miei fan vorrebbero vedere cd distrutti moralmente pieni di insulti o magari più recensioni di gruppi Death underground ma così mi va. Gli Sleeping With Sirens che se ne dica sono un gruppone per la scena Post Hardcore ed una delle punte di diamante della Rise Records. Feel è il loro ultimo album che non cambia niente da quello proposto in precedenza. Feel è un album ispirato e ben strutturato con un title track attenta ad evitare vistosi cali dovuti ad una eterogeneità di contenuti dato che non tutte le tracce sono allo stesso livello qualitativo, anzi, in mezzo al cd si rischia un po' di assopimento ma tutto viene salvato da Congratulations. Lo stile vocale di Kellin Quiin è oramai il trademark più forte ed ancora una volta è lui il primo attore della release. Se dal punto di vista formale il cd funziona alla stragrande e vince perchè è questo che i loro fan vogliono e questo hanno ricevuto io avrei un paio di obiezioni da fare.
Il cd ha lo spessore di una suola di scarpa, un cd molto leggero e poco pretenzioso che diverte ma non ti lascia dentro niente, cioè più volte mi è capitato durante l'ascolto di distrarmi e divagare. L'altra obiezione va fatta in complessivo a brani che in alcuni tratti finiscono per assomigliarsi. Nonostante qualche esempio di redenzione dal peccato (Free Now e These Things I've Done) il modo con cui vengono affrontati è praticamente lo stesso sempre, cambia l'ordine degli addendi ma non il risultato finale.
Detto ciò però è impossibile non levare che qualitativamente il cd regge, e anche bene, ancora una volta gli Haters dovranno aspettare.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...