Iwrestledabearonce - Late For Nothing



Year: 2013
Genre: Post Hc / Mathcore
Record label: Century Media
Sounds like: The Tony Danza Tapdance Extravaganza
Reviewed by: Alberto
Sentence: mmappeta!


Come si può non amare una band che si chiama "Navoltahofattoabotteconorso"?

Seriamente, i 5 giovini, armati di una nuova cantante, hanno recentemente sfornato questo "Late For Nothing" e, detto sinceramente, non è che ci fosse tutta sta necessità.
Il cambio della vocalist si fa sentire, parecchio, non che la nuova non sia brava, ma la vecchia aveva un timbro molto più dolce e azzeccato (e poi la nuova è brutta in culo).
Già dal primo ascolto, la prima cosa che si nota è che la band ha "copiato" paroparo lo stile dei cari vecchi tony danza tapdance extravaganza, stessi identici passaggi ultrafrenetici, con tapping diminuiti armonizzati e tutte ste belle cose.
Ma tutto sommato, il disco merita e, anche se ci sono parecchi buchi, è un ascolto piacevole, parecchio.
Alcuni pezzi come "Snake Charmer" possono risultare noiosi alla lunga, però alla fine tutto si riprende grazie ad altre piccole perle, come "Boat Paddle", "Mind the gap" o "Carnage Asada", che è un vero e proprio pezzo Math, ricco di riff intricati, chitarre stra sincopate e altre belle cose che all'ascoltatore medio del genere fanno sempre piacere.
Con "That's A Horse Of A Different Color", si identificano immediatamente le ormai "classiche" chitarre 8 corde che tanto vanno in questo periodo, mentre con gli ultimi 3 pezzi, inizia la vera e propria "follia": "I'd Buy That For A Dollar" potrebbe essere un pezzo dei Tony Danza, PALESE, "Inside Job" è un signor pezzo post-hc e infine "It Don't Make Me No Nevermind" è una buona unione delle varie influenze della band, che conclude per bene il disco.
Insomma, sto disco è un mega minestrone di varie robe, mathcore, parti stra melodiche, post-hc, ci si trova di tutto.
Ma ripeto, era necessario fare questo disco? No, ma alla fine è un disco che se capita di sottofondo, non si skippa, poichè suona bene sottosotto, e gli intermezzi melodici rendono l'ascolto meno pesante e più fluido.


Voto 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...