Circles - Infinitas


No dai,non si fa cosi.Non potete fare capire cosi palesemente,che siete una band da EP.
Poveri Circles.Mi aspettavo un grande album da voi e,invece ,siete caduti nel djent più anonimo e imbarazzante.Peccato.
Il primo EP,”The Compass” aveva fatto rizzare le orecchie a tutto lo scenario djent con il suoi groove catchy e le melodie sognanti,e ovviamente ci si aspettavano gran cose da questi australiani.Adesso arriva il primo album “Infinitas” e,le alte aspettative,vengono spazzate via sin dal primo ascolto.Una vera delusione.Riff già sentiti dai Periphery,dai Monuments e da non so quante altre band,melodie che non riescono ad essere propriamente tali,una produzione che non rende giustizia alle chitarre.Non vi sto nemmeno a dire quali riff sono palesemente copiati perché,sono talmente tanti,che farei fatica ad elencarli.Scoprite anche la spudorata copia di un riff di New Millemium Cyanide Christ dei Meshuggah in “Responses”,cioè vabbè cose proprio imperdonabili.Il cantante poi,ha tentato di accentuare certe componenti growl,fallendo miseramente in quanto,non c’entrano veramente niente con il loro stile.
Si capisce subito che si farà fatica ad arrivare in fondo alla tracklistanche se,le tracce che raggiungono la sufficienza,sono state scelte (apposta?)come singoli per presentare l’album.
“The Compass”,invece, era brillante,energico ed emotivo cosa che “Infinitas” non di degna nemmeno di rasentare.Se questo album fosse uscito un paio di anni fa,forse avrebbe avuto qualche possibilità di far risuonare il nome “Circles” nello scenario djent,ma niente.
Davvero un gran peccato.M’avete deluso.Con voi non ci parlo più.Non avete retto il peso di un full-lenght. Tornate a fare EP.

Year:2013
Genre:Progressive/Djent
Record Label:Basick Records
Sounds Like:Corelia,Skyharbor
Reviewed By:Francesco Tinella
Mark:5.5/10


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...