Deadborn - Mayhem Maniac Machine


Label : Apostasy Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : if you don't now who are Necrophagist and Vader you will like this cd very much [6.0]

Per quanto abbia una buona produzione, una buona fase di arrangiamento e sia scritto con delle idee carine la cosa che rimane troppo ostica da digerire in questo lavoro è il fatto che un numero indefinibile di volte si va a citare i Decapitad (Insane Motor Cortex  si tocca il plagio) e i Necrophagist per non parlare del growl identico a quello di Peter dei Vader.
Nuovo, vecchio e contemporaneo si fondono in questi Deadborn, band che forse nemmeno senza volerlo è andata a tributare un po troppo violentemente quanto fatto dalle band sopra citate. In se le idee non sono male ma i suoni e certi trademark risultano fastidiosi se si conoscono già Epitaph e Nihility, tanto vale sentirsi gli originali. E' diverso il caso dagli Obscura in cui i suoni loro sono personali nonostante quello che suonino non lo sia, qui il fatto è i suoni scelti danno da troppo a quelle band, accordatura e riff poi ci mettono il loro.
Quelle canzoni che si distaccano dal grembo materno vanno un po spaglio (Replicants Device) risultando un po piatte e senza anima, niente di eccezionale.
Non mi sento di bocciarli però uomo avvisato mezzo salvato...


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...