Hierophant - Hierophant


Label : Indipendent
Year : 2010
Genre : Hardcore/Doom Metal
Sentence : Hierophant Apocalypse [7.5]

Se pensate che unire Doom ed Hardcore porti per forza allo Sludge vi sbagliate. I Nostrani Hierophant uniscono questi due generi su modi ed atteggiamenti apocalittici (anche testualmente parlando) creando un muro di suono peculiare.
Trovare le parole per parlare di un cd del genere vien difficile, l'ascolto in questo caso leva ogni nebbia riguardo la qualità della proposta.
Inutile citare tracce o il lavoro del singolo strumentista, il lavoro che vince è quello del gruppo sia nelle singole canzoni che nel contesto totale dell' album. E' l'insieme che favorisce un lavoro di questo genere, l'insieme di tutti i cambi e di tutti gli stacchi, il carattere interpretativo del cantato. La prospettiva cosiddetta olistica aiuta l'ascoltatore a captare maggiormente gli angoli sonori più perversi ed a collegare i tre capitoli di Hermetic Sermon. La produzione è grezza ma da un suono perfettamente idoneo a quello che è il concetto musicale della band, l'alone apocalittico è riscontrabile in ogni nota, esso alla fine emerge vincitore su tutto e come vero punto distintivo del gruppo.
Dato un lavoro così singolare sarà quindi curioso vedere cosa faranno in seguito, se decideranno di confermare un suono di questo tipo o di svoltare verso lidi più eterei o maggiormente pesanti ce lo dirà il tempo, per ora rimane uno dei cd Metal più interessanti degli ultimi anni.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...