Tacoma Narrows Bridge Disaster - Exegesis


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Progressive Metal
Sentence : Really Interesting [7.0]

Questi Inglesi sono di poche parole ma di buona qualità. Esordiscono con Exegesis il quale rappresenta un'ottimo punto di partenza ed un buon punto di arrivo tecnicamente parlando. La band sviluppa un song writing sulle melodie e gli intrecci di chitarra andando a proiettarsi verso un Prog Metal dalle tinte Post Metal.
Cercando l'atmosfera a volte interferiscono proprio con quel Post Metal che piace ai The Ocean e Isis, ma non si calano mai completamente nella parte andando a costruire un ibrido interessante e personale.
Suoni e produzione risultano ben curati nonostante l' uscita sia senza Label il che denota un investimento ed il fatto di credere veramente in quello che si fa.
Non una band di stolti o arrivata a caso, hanno un obiettivo e credono in quello che fanno. Si esprimo poco a parole, ci saranno 4-5 minuti cantato nell'ora e passa di musica proposta ma così va bene, poche parole ma buone insomma. Ci vuole un po di attenzione ed orecchio per captare qualche armonizzazione più sofisticata ma per il resto l'album prende con Black Iron Prison e la title track.
Disco completo e studiato, non si può non promuovere questi ragazzi, avanti così!



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...