Diskord - Dystopics


Label : No Poser Please
Year : 2012
Genre : Technical Death Metal
Sentence : A fallen masterpiece [6.5]

Se fosse durato 10-15 minuti di meno questo cd avrebbe scritto una grande pagina del death metal di questo 2012. Il risultato purtroppo è un cd caotico con canzoni senza capo ne coda, troppi avanguardismi senza un fine. In una certa brevità il lavoro poteva annichilire e spiazzare ma andando alle lunghe risulta poco concreto e molto astratto, un po come la cover. Nessuna canzone rimane veramente e niente sembra lasciare un segno.
Alcune canzoni hanno degli ottimi riff e dei connubi tra Doom e Death Metal veramente intelligenti, Primitive Doom e Tremble. La struttura delle canzoni come avrete capito è fatta di dissonanze, cambi e progressioni che per il combo di Olso sembrano normalissime quando invece sono folli e psicotiche.
Il lavoro sicuramente soffre dell'aura Pestilence-Atheist ma si gioca bene le sue carte con una buona interpretazione vocale e del basso, totalmente schizofrenico e in preda alle convulsioni.
Se l'effetto desiderato era essere rintronati e storditi il compito è stato svolto eccellentemente, per gli altri che volevano un cd da bacheca, beh, aspettiamo il prossimo lavoro.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...