Divided - To Have Nothing


Label : Satanath Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : MOTHER OF RA [8.5]

Porco di quel santo di Dio. Ma come cazzo hanno fatto?
Meno tecnici o articolati dei Nile ma decisamente più epici e tenebrosi, più maligni ed accattivanti. L'uso dei Synth in questo cd è un vero e proprio colpo al cuore, ti prende e non ti lascia più. Struggenti per la bellezza e per l'uso, le linee di tastiera coinvolte unite al riffing old school fanno si che questo To Have Nothing si riveli forse il miglior cd di debutto nel metal estremo. La band viene dalla Bielorussia ed incarna in se come avrete capito elementi dei Nile ma anche dei Behemoth e se vogliamo anche dei Septic Flesh più primordiali. Strutture quadrate e genuine, grande gusto nella scelta delle melodie ma a queste viene accompagnata una ferocia tipica del Death Metal più efferato ed in puro stile Deicide. Il cantato anch'esso è molto personale e nonostante la tonalità bassa non soffoca niente ed anzi mantiene una certa interpretazione.
L'alchimia dietro questo lavoro è 1000 volte superiore a qualunque lavoro super pompato, non se ne vogliano male Hour of Penance o Hideous Divinity ma di cd come questo ne escono forse 1-2 in 10 anni, l'ultimo è un certo Elvenefris, non se avete ben presenta la portata di codesto cd.
La magia di certi cd nasce e muore in questi lavori e spesso nelle band stesse che si sciolgono in men che non si dica, ma pare non sia questo il caso, resta il fatto che è un lavoro di dimensioni bibliche.
Anche se la band si sfalderà rimarrà in eterno un lavoro come To Have Nothing, simbolo dell'imperturbabilità del Death Metal old school anche difronte alle sinfonie del nuovo millennio.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...