Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Alternative Metal
Sentence : Hold On! [6.75]
Per chi non si accontenta dei clichè old school e delle manie tecnicistiche degli ultimi momenti, per chi si è rotto le palle dell'ennesimo tributo a... ci sono Le Quattrocento Colpe. La band di Pavia propone un Metal alternativo con tinte progressive e aloni Post in lungo ed in largo non che un cantato in italiano.
La proposta non si basa quindi su nessun artista in particolare ma si fa personale ed evocativa non che cervellotica in alcune parti, nelle 3 tracce proposte c'è abbastanza musica per capire che i ragazzi possono aver un buon futuro se sapranno maturare e migliorarsi. Innanzitutto le clean vocals andranno perfezionate e rese più morbide, meno rilegate ai momenti di stop o calma totale, farle uscire dai soliti parametri ritmici. Il guitar working a volte riesce a catturare con degli ottimi fraseggi solistici, forse una delle cose migliori dell'Ep, ma deve ancora lavorare sul rapporto con l'ascoltatore, ottimo per creare atmosfere e dei muri di suono ma ci sono troppi pochi riff che si possono ricordare con facilità.
Onore al coraggio ed alla voglia di fare qualcosa di diverso, un lavoro sicuramente intrigante. Se la band rivedrà alcuni punti potrebbe regalarci musica di grande qualità.
0 commenti:
Post a Comment