Grave - The Dark Side Of Death


Label : Century Media Records
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Stop this Suffering [4.0]

C'erano ampi segnali, anzi delle onde radio devastanti, che preannunciavano il fatto che i Grave erano e sono cotti a puntino. Belli e bravi a rimarcare le orme con devozione, Ola è un Guitar-Master dell'old school scandinavo ma da tempo non scrive UN riff degno di nota. Roba cotta, bollita, sentita da almeno 20 anni, ci sono band neofile del genere che propongono di meglio.
In questa mini collezione The Dark Side Of Death troviamo due canzoni dal prossimo cd, una cover degli Asphyx (Vermin) non che roba live da Into The Grave e altri spezzoni cd e EP rimasterizzati.
Per quanto reiguarda il nuovo materaile, beh, vien quasi da ridere. Perimortem (Post Mortem?) è un chiaro tributo agli Slayer e le coordinate del pezzo son appunto thrash, quelle di Show no Mercy, un po più ribassato nell'accordatura ma siamo in quel ramo. Passion Of The Weak è il tipico pezzo con stacchi e rallentamenti dei Grave, niente di eccezionale, poca roba veramente. L'unica cosa riuscita, ironia, è la cover degli Asphyx, ma sarà forse per merito degli Asphyx?
Inutile commentare l'altro materiale, più ascolti si danno e peggiore è la sensazione, odore di declino.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...