Malysteria - Blasphèmes & Dévotion


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Black metal
Sentence : France Black Metal Rulez [7.5]

Questo EP di ben 40 minuti dimostra come l'underground francese non sia mai totalmente privo di grandi sorprese, sopratutto in ambito black. Non nascondo la mia più totale passione verso quello che oggi è l'avanguardia del genere, Blut Aus Nord e Deathspell Omega, band d'appunto origine francese, nonostante i Malysteria siano più attaccati alla Norvegia che dai grandi nomi sopra citati il loro lavoro è svolto più che bene.
Chiare influenze dei Dark Throne e degli Emperor percorrono il cd in lungo ed in largo lasciando il nichilismo furioso e passionale libero di percorrere il cd. Stacchi più ritmici e aperture melodiche poi fanno da contorno all'assalto frontale donando un'ottima varietà alla proposta dei nostri che nelle 5 tracce proposte cercando sempre di non ripetersi mai e riuscendoci.
Abili nello sfruttare i Synth quando realmente indispensabili, molto astuti anche nel mettere Clairvoyance poco prima della abissale Mesures De Mes Saisons, le chitarre si danno libero sfogo anche in assoli e passaggi più calmi, arpeggi e suite che nei quasi 3 minuti fanno riprendere fiato prima del vero colpo da maestro del cd.
Mesures De Mes Saisons viene aperta con arpeggio malsano per poi concentrarsi su rude Black Metal, dritti sparati, armonizzazioni ed intrecci ritmici per 9-10 minuti. Nei restanti 4 minuti troviamo un'ottima outro, melodia, ancora una volta arpeggi in clean, grande atmosfera, insomma un perfetto monolite dell'abilità dei Malysteria. Una delle band più promettenti ad oggi in circolazione contando questo è il loro primo EP.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...