Paroxysmal Butchering - Supreme Revulsion


Label : Show no Mercy Records
Year : 2012
Genre : Brutalcore
Sentence : Supreme Violence [7.0]

Forse oramai nessuno se lo aspetta ma il caro vecchio Brutal in stile Cannibal Corpse di primi anni 90 sta riprendendo piede anche in America. Dopo 2-3 anni di fallimenti catastrofici, l'ultimo tra l'altro quello dei Dying Fetus se pur con il paracadute, si è messo in moto un meccanismo di auto-sopravvivenza che ha portato una band come i Paroxysmal Butchering (un nome, un programma) a intraprendere una strada che forse nessuno si sarebbe mai aspettato visto l'artowork ed i temi trattati. Si è generata l'esigenza di creare qualcosa che sia si Brutal ma anche Hardcore, recuperare la perfetta via di mezzo degli Aborted, riesumare un certo gusto thrashy nei riffing come accadeva nei primi Cannibal Corpse, completare quindi quello schema perduto nel 1999 con Disgorge, Brodequin e soci. I Paroxysmal Butchering come i Visceral Throne possono considerarsi l'avanguardia del Brutal Made in USA nonostante il loro lavoro sia stato soltanto di recuperare influenze dimenticate nell'epoca passata.
Il gusto melodico di Retching on Virulent Rectal Exudation e di Acephalic Rape and Disembowelment è proprio quella sterzata di vita che serviva alla scena, l'attitudine fate to face hardcore di Shitstorm of Perversity e la totale devozione al Brutal classe 1995 di Axiom of Suffering, impossibile poi non citare l'alone dei Gorguts in Turnoffs Include Consent.
Il cd pecca di inesperienza con le intro di Cadaveric Disgorgement e Chemically Castrated identiche, no, non è un eufemismo, 4 colpi di rullante per tutte e due. L'assenza di ispirazione ,poi, di Cocooned in Entrails e nell'iniziale Anally Siphoned Innards purtroppo non permettono al cd di raggiungere livelli di eccellenza e nemmeno standard di qualità oltre la media.
Bisogna prendere i Paroxysmal Butchering come il manifesto del risveglio della scena USA, un gruppo che forse ha segnato la storia senza volerlo mandando un segnale di ripresa dopo lo shock degli ultimi 5 anni che ha paralizzato il genere sullo Slam.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...