We Butter the Bread With Butter - Projekt Herz


Label : Redfield Records
Year : 2012
Genre : Industrial Metalcore
Sentence : FUCKIN' EPIC! [7+]

Se si potesse definire la demenza come un fattore attrattivo i WBTBWB sarebbero al top...anzi...sono al top.
Mai sentiti prima ma andando a scovare la pagina facebook dei tipi pare che abbiano circa 230.000 contatti, non pochi. Cosa propongono? Dal 2007 lo stile della band è incentrato sul collaudatissimo Metalcore Elettronico, pieno di effetti, tastiere, pochi riff, un po di doppia cassa ed alternanza di scream e clean vocals.
Il nuovo EP della band ci propone 8 tracce incluse intro e outro abbastanza varie, solide nei propri recinti ma spesso stravaganti per la strumentistica e l'effettistica usata, Western Beta infatti inizia come una specie di colonna sonora con Sax e chitarre in clean a far trasparire tutta la "magia" dei film Western, il chorous centrale con quel "hey hey hey" è poi un bel colpo sullo stomaco ma il top viene dopo con una parte solista in chitarra classica tutto meno che facile, anzi ne si evince un'ottima tecnica, tecnica che nelle altre tracce si intravede e basta.
La demenza su musica è un'arte ma i WBTBWB ci sanno fare, hanno un gran carisma e personalità, li sai riconoscere e gli sai attribuire dei trademark, imprevedibili come l'intro Cyber Mansoniana di Soldat o l'incedere totalmente industrial di Euphorie ed allo stesso tempo rassicuranti nella loro semplicità. Insomma, nonostante non propongano scale virtuose o contro tempi riescono a stupire e non è poco visto il trend esattamente al contrario che vede di dover accelerare i ritmi e imbottire di tecnica i pezzi per renderli personali. I WBTBWB invece non credono che sia questa la strada e sfoggiano una charme tutto loro ed altrettanto gustabile.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...