Defeated Sanity - Passages into Deformity


Year : 2013
Genre : Technical Brutal Death Metal
Record Label : Willowtip Records
Sounds Like : Suffocation
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Heros of Brutality!

I Suffocation fanno i Despised Icon? I Defeated Sanity fanno i Suffocation.
Logica aristotelica a parte i Defeated Sanity sfornano l'ennesimo cd ricco di spunti ed idee. La vena compositiva non li abbandona e dopo un Chapters of Repugnace più che ottimo la via di Passages into Deformity si innesta sui medesimi livelli.
Ancora una volta acrobazie degne del miglior funambolo accompagnano stacchi o pre stacchi con evoluzione di basso, rullate infinite, giochi ritmici ai limiti delle umane concezioni (verso 2 e 30 su Naraka o a 3 e 14 su The Purging). Tecnica non fine a se stessa, niente sweep rompi marroni, qui lo strumento che si diverte è il basso, Jacob Schmidt sarà difficile da digerirlo ma è oramai molto più dotato di sua maestà Webster e a sentire tutti i "piri piri" del cd nuovo dei Cannibal Corpse confrontati con questi altri "piri piri" di basso la differenza tecnica si nota.
Il tasso di complessità dell'ascolto quindi alza ancora l'asticella del non-easy-listening e ce la mettono tutta i nostri per far sembrare questo cd un cazzotto che non puoi schivare. Passages into Deformity non vuole farti capire che cazzo succede, vuole massacrarti dal primo all'ultimo minuto senza che te possa reagire nel ben che minimo modo, viene quasi in modo masochista la volontà di riascoltare il cd più e più volte tale è la quantità da idee da assimilare e concepire ma ad ogni ascolto c'è sempre qualche particolare nuovo, un particolare che rende sempre fresco e coinvolgente Passages into Deformity.
Brutal Death Metal nel vero senso della parola, niente pugnette, niente carezze, pochissimi assoli,  forse un paio. Dritti al punto.


Mark : 8/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...