Cognizance - Inquisition



Year : 2013
Genre : Technical Death Metal
Record label : Indipendent
Sounds Like : Ophidian I, Obscura, Necrophagist
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Brilliant!!!

Oh si! Come ci siamo!!!!
Il gusto melodico è pronto e servito, perizia tecnica ineccepibile, growl cavernoso e profondo, batteria abbastanza vera da non destare vomito all'ascolto.
Tutti gli elementi sono presenti, i Cognizance ci dimostrano che si può ancora fare Technical Death Metal in modo moderno e personale, tanta armonia e melodia che niente a che vedere con lo stile neoclassico revisionista di Obscura e Ophidian I ma che in comune con le band citato hanno influenze e attitudine compositiva per una certa branca del Techno Death. Cosa hanno quindi di diverso? Un approccio sicuramente più progressive per come lo si intende oggi, più matematico e meno aleatorio, rigorosi virtuosisti figli dei Loomis e dei Suicmez e non di qualche Malmesteen dei poveri tirato su alla meno peggio.
Qualche breve assaggio dei The Faceless più antichi condisce poi una portata di tutto rispetto che se farà cambiare le grafiche e il logo in qualcosa di più moderno ci porterà tra le mani una delle band più promettenti del generi, pochi cazzi ci stanno da fare, questo EP parla chiarissimo.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...