Immoralist - Widow


Year : 2013
Genre : Deathcore
Record Label : We Are Trimphant
Sounds Like : Oceano, Acacia Strain
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Nothing else...

Gli Oceano hanno scritto talmente bene il loro stile che ogni clone risulta superfluo, ogni clone fa tutto quello che fanno gli Oceano peggio, non uno mette qualcosa in più, non uno riesce ad aggiungere un riff degno, uno stacco. Non uno si vibra fuori dalla marmaglia informe di gruppi che tentennando continuano a partorire stacchi su stacchi.
Gli Immoralist se pur ci mettono una discreta ispirazione sono l'ennesimo gruppo che non sfonda e non sfonderà mai, nonostante una bella canzone come Haunted, giustamente scelta come singolo, la band ha pochissimo da offrire apportando zero a quello che è il genere.
Mi dico io, come mai questa oramai rinomata Label tra intenditori mette sotto contratto una band come tante? Cosa spinge a scegliere per l'una o l'altra imitazione made in china??? Questo lo sa solo il signore.
Certo è che esempi di fuoriclasse come gli Yesterday I Had Roadkill stanno diventando meno rari ma non comuni, molte band si influenzano tra loro generando strani ibridi e questo può essere una sorta di bene. Fermo restando un EP valido, dopo 3 ascolti ti annoi a morte perchè hai sentito le stesse cose fatte 300 volte meglio in Depths. That's All.


Mark : 6/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...