Nephren-Ka - The Fall Of Omnius


Year : 2013
Genre : Brutal Death Metal
Record Label : Kaotoxin Records
Sounds Like : Hate Eternal, Nile
Reviewed by : Edoardo
Sentence : The Blessed Dead

Magari vi chiedete perchè non faccio più mille mila recensioni su band Techno-Death. La risposta ve la do con questa recensione.
Sentire The Fall Of Omnius dei francesi Nephren-Ka mi ha fatto ricordare come il più delle volte l'esaltazione generale verso un band è data dal monicker e la copertina. The Fall Of Omnius è una copia meno ispirata di Conquering The Throne, prodotta peggio e meno personale ovviamente. Nonostante i temi pseudo-egizi siano tendenzialmente fighi anche questi non è che sono tutto questo che visto che puoi solo gioire dei nomi dato un cantato incomprensibile. Cioè, per quanto ci siano derivazioni dei Nile, la band americana fa uso di Chorous e questo ti fa stampare in testa le canzoni, qui le liriche non ti lasciano niente, metriche sempliciotte, growl bruttino, scream godibile. Facendo in parte pure il verso ad Amongst The Catacombs of Nephern Ka nei mid tempo l'impressione generale non migliora.
Questo per dire che se state cercando roba di spessore potete tranquillamente girare a largo, questo cd è da fan a fan, gusti ricercati oserei dire, poche band si ispirano agli album citati e questo è uno pseudo merito, per questo motivo potrebbero essere trovati più interessanti di diverse band slam/deathcore e affini.
Di nicchia


Mark  : 6/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...