Jesus Ain't in Poland - Freiheit Macht Frei


Label : Grindpromotion
Year : 2012
Genre : Grindcore/Sludge/Death Metal
Sentence : Habemus JAIP  [7,5]

I JAIP dopo 4 anni sono tornati. I nostri hanno abbandonato il grind no compromise per abbracciare  uno stile più ricercato che vira verso lo Sludge ed il Death Meta (The Kingdom).
Sempre di Grindcore parliamo ma canzoni come My God is My Will (la migliore della loro discografia) lasciano intravedere un netto miglioramento, una grande costruzione delle canzoni, senza puntare al minimalismo cieco ed efferato lasciano trasparire grande violenza.
I modi di fare del vecchio cd rimangono inalterati con testi comunque socialmente pesanti e volti verso la chiesa ma gli strumentisti si sente che hanno fatto dei passi in avanti, la proposta dei JAIP oggi risulta più personale e convincente non che più colta. Ci vogliono più ascolti per assimilare l'assalto di questo lavoro poichè le sezioni delle brevi canzoni cambiano con pochi preavvisi e i momenti topici spesso non vengono ripetuti. Dispiace solamente per il fatto che i titoli delle canzoni questa volta non abbiano quell' Appeal di Homo Tumor Mundi o Habemus Napalm
Proposta matura, violenta e personale, centro!




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...