Grave - Endless Procession Of Souls


Label : Century Media Records
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : [S.V.]

Chi conosce i Grave sa già come sarà questo cd, in piena linea con gli ultimi lavori, marcio e pieno di mid-tempo, diventati per chi scrive le uniche cose decenti che riescono a fare.
Burial Ground e quest'ultimo Endless Procession Of Souls presentano pare-pare le stesse problematiche. Il riffing è un po troppo scuro e nascosto, quasi a voler celare il fatto che la roba proposta è evidentemente già usata, e le strutture utilizzate sono alquanto ripetitive, cioè, Burial Ground e Endless Procession Of Souls sono due album praticamente identici tra di loro ma che mischiano le carte, invertono l'ordine dei riff e cose simili.
Per la dose thrashy una volta c'era Liberation e ora abbiamo Perimortem (plagio assassino verso gli Slayer) e per i Mid tempo epici Burial Ground ed ora Epos, per l'assalto in stile Asphyx Outcast ed ora Flesh Epistle.
Questo è quello che i fan vogliono sentire e quello che i Grave vogliono suonare, puro Death Metal old school, senza compromessi.
Tutti contenti alla fine dei conti, ma già da Burial Ground avvisavo gli ascoltatori che alla lunga, scavando nella discografica, magari sentendosi il cd 2-3 volte di file, magari mettendo in fila nella playlist proprio gli ultimi 3 cd potrebbe scendere un certo tepore, una noia subdola dovuta alla staticità ed alla incapacità di reinventarsi senza snaturarsi, essere i Grave ma comunque saper regalare qualcosa di fresco (chi ha detto Asphyx???).
Questo cd merita esclusivamente per Epos e Disembodied Steps, le uniche due canzoni che hanno veramente senso di esistere ed essere state scritte. Mi astengo dalla votazione perchè non valuto due volte lo stesso cd (riferimento a quanto scritto in apertura).



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...