Intervista ai Buffalo Grillz



Ai Buffalo grillz oramai non servono presentazioni ma comunque introducete la band ai lettori

Buonasera a tutti, siamo i Buffalo Grillz, un gruppo cover Deep Purple e Black Sabbath, pero' ci piacciono anche gli Anal Cunt.

Manzo Criminale è stato ben accolto dalla critica in generale, anche magazine esteri hanno apprezzato nonostante sia un lavoro che colpisce l’immaginario collettivo cinematografico italiano, ve lo aspettavate?

Non cosi' tanto, e' stato bello vedere tutte queste recensioni positive, speriamo continui, e sicuramente per la prossima uscita cerceremo di aumentare il tutto con un ironia rivolta anche all'estero... Hai visto? Siamo piu' pianificati a tavolino di una puntata di Forum, cazzo.

Da poco siete stati partecipi dell’ Obscene Extreme Festival, oramai vero culto insieme al Neurotic in fatto di festival estremi, com’è andata l’esperienza?  Raccontateci qualche aneddoto

Il festival e stupendo, e' qualcosa che in Italia farebbe probabilmente 300 paganti perche' in Italia prima ci lamentiamo e poi vediamo di che concerto si tratta, ma e' bello sapere che qualcuno nel mondo si fa un mazzo cosi per portare avanti un ambiente estremo.
Abbiamo suonato il secondo giorno, abbastanza presto, verso le 11.30 del mattino, ma non ci aspettavamo cosi' tanta gente a quell'ora che hanno visibilmente apprezzato il concerto.
Abbiamo ricevuto dei feedback molto positivi, e conosciuto gruppi validissimi con cui stiamo pianificando alcune cose insieme, abbiamo rivisto gruppi con cui avevamo suonato, come i Nasum e tra il pubblico mentre suonavamo noi c'era il cantante dei Haemorrhage con la nostra maglietta fermo a vedersi tutto il concerto. Non ti nego che un principio di erezione in un paio di noi in quel momento si sia palesata.

Quale band del festival vi ha colpito di più e quale quella con cui avete stretto più amicizia?

I Jig-Ai li avevo gia' visti live nel 2009 e come quella volta hanno tritato tutti, siamo rimasti in ottimi rapporti con loro e ci piacerebbe molto portarli in italia a suonare...ma quelli che veramente hanno umiliato tutti a mio avviso sono stati i Blockheads, non li avevo mai visti live e hanno distrutto qualsiasi cosa, sono saliti e hanno semplicemente detto “IL GRIND SI SUONA COSI'”. PUNTO,  impressionanti.

Avete in progetto altre date internazionali?

Fare date internazionali adesso e' un arma a doppio taglio, spesso all'estero se non sei in un contesto piu' grosso o cmq non stai suonando da diversi anni ti ritrovi sempre in situazioni semidesertiche, e se vuoi andare in tour con gruppi grossi ormai non c'e' meritocrazia ma e' una gara a chi ha il conto in banca con piu' zeri...noi abbiamo solo gli zeri.


I Buffalo Grillz sono formati da membri di altre band abbastanza note nel panorama underground, si può definire più un side project? Il progetto ha scavalcato le band di “provenienza” come priorità?

Era nato come un gioco, una valvola di sfogo, ma personalmente i Buffalo Grillz sono tutto quello che avrei voluto suonare nella mia vita, non avrei creduto come chitarrista, anche perche' ho iniziato a suonare la chitarra 9 mesi prima delle registrazioni del primo disco, ma ormai la cosa ha preso un altra piega, sono contento,ma cerco sempre di mantenere la stessa priorita' in tutti i progetti con cui suono .

Come giudicate lo stato della scena Metal italiana?

La stessa degli ultimi 10 anni, non si e' mossa di mezza virgola...le problematiche sono sempre le stesse che conosciamo tutti, i gruppi quasi gli stessi e i locali anche.
Forse l'unica cosa che e' cambiata e' l'esplosione del pay to play che ha causato una reazione a catena a mio avviso infermabile, prima ti chiedevano soldi per i tour europei enormi con massimo 4/5 band, adesso in europa sono dei veri festival itineranti di 10 band dove tutti pagano, ora questa cosa viene fatta anche in italia, prima per dei tour, ora per delle date singole...quanto manca prima che per suonare in un locale da soli dovremo pagare il propietario?

Quali sono le vostre band preferite?

Tutte quelle che non fanno di tutto per sembrare americane.

In ambito cinematografico quali sono invece i vostri film “culto” ?

Sicuramente tutti gli storici Fantozzi, ma ho una passione smodata per Terminator, Alien e Nightmare.

Sentite in qualche modo il peso del destino del Grind Italiano? I Cripple Bastards non so attivissimi, nonostante un EP per Relapse Records, avete un po’ l’impressione di essere i portabandiera di esso?

Non credo sia cosi',nel bene o nel male siamo un gruppo che esiste da pochi anni e abbiamo ancora moltissimo da imparare, molti paesi esteri dove suonare e molti dischi, split e quello che vuoi da registrare...mi piacerebbe sapere un domani di una realta' grind italiana formata da molti gruppi che riesce a dire qualcosa di valido anche se confrontata con i nomi piu' grandi e storici.


Come riuscite a convivere con un chitarrista che ha fatto parte di una pubblicità per la sorbettiera Sammontana?

Ho portato i Cannibal Corpse su Italia 1, ci siamo riusciti solo io e Jim Carrey,siate fieri di me. Ma in realta' quando devi pagare le rate del furgone nuovo fai cose molto brutte.

Avete pianto dopo lo Show de Nasum a Roma? (essendo di fatto per l’ultima volta presenti nella capitale)

Pianto no, ma ho esordito con una liceale scena di me carico di vinili e pennarello a reclamare autografi.

Il cantante tifa Napoli…ma Lavezzi?

devi rivolgerti a lui mi dispiace, io ho dei dubbi anche sul numero dei giocatori in campo.

La Repubblica Ceca è piena di gnocche?

Si, ma non vanno ai concerti grind, quindi se cercate figa non fate come noi e mettete su un cazzo di gruppo dark elettronico con movenze da bradipo con un piede nel culo.
La realta' e' che se oggi vuoi scopare devi truccarti.

 Vabeme, basta con le cazzate,grazie ragazzi della pazienza, salutate i lettori come meglio credete

Se vedete un gruppo deathcore col cantante vestito come un rapper, magro, con una magliettina bianca, piacchiatelo. E se vi chiedono “perche' lo hai fatto?” rispondete “Perche' me lo hanno detto i Buffalo Grillz”

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...