A THOUSAND YEARS OF PLAGUES - Daemon


Year : 2013
Genre : Deathcore
Record Label : Spectral Blasphemy Records
Sounds Like : Job For A Cowboy, Necrophagist, Allageaon, The Black Dahlia Murder
Reviewed By : Edoardo
Sentence : C'mon Guys!!!!!

Li seguivo da prima che facessero uscire il cd e quindi sono soddisfazioni notare che il mio fiuto per le band d'alto livello sia sempre attivo.
Gli Argentini qua presenti sono il classico gruppo Deathcore che sa incontrare il Death Metal tecnico, mostri di bravura, esecuzioni spesso articolate e dall'ottimo gusto melodico, in questo senso Tunnel diventa il singolo del cd e anche la canzone per la quale è stato fatto un video.
La band mostra poliedricità su ogni lato, dalla voce alla batteria, basso e ovviamente chitarre, le soluzioni partono da una base ritmica spesso vicina al mid tempo per evolversi su scale più o meno articolate e velocizzarsi con passaggi solisti ai limiti del virtuosismo. Tutto questo senza però prescindere dall'impatto che è la cosa che la band più cura, non una delle 12 tracce esposta non ha botta e presumo che live possano essere un vero tritello! La scelta in questo senso di approcciarsi in modo quasi classico al genere ricorda un po' i JFAC di Doom.
Grandissimo gusto melodico in tutte le tracce compresi vari intro, intermezzi ed outro che possono ricordare gli Allegeaon, insomma, una uscita fortemente consigliata agli amanti delle sonorità estreme ma che non sopportano il rumore fine a se stesso e breakdown senza un filo comune.


Mark : 7+/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...