Blessed Dead - Promo 2013


Year : 2013
Genre : Brutal Death Metal
Record Label : Independent
Sounds Like : Hour of Penance, Deeds of Flesh, Cryptopsy
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Go on this way!

Levate i 32esimi di rullante in Miss Bloody Pain e troverete in questo Promo 2013 l'affermazione di una realtà italiana in continua ascesa e che piano piano sta formando uno stile sempre più caratteristico.
I Blessed Dead abbandonano l'old School e i Death e abbracciano madre Hour of Penance ma non facendo le solite cose super pippose, mettono dentro quel groove che Cryptopsy e Deeds of Flesh possedevano qualche anno fa e lo appesantiscono con quello che potrebbe essere definito un carattere slammeggiante.
To Feel you in Agony potrebbe fare la sua figura in qualunque cd brutal, sarebbe una tracce che ovviamente non farebbe da singolo ma mai male starebbe, perfetta nei canoni e nella scelta stilistica, ricca di tutto quello che il brutal dovrebbe avere. Da menzionare anche una intro che può sembrare scontata nella soluzione scelta ma che apre benissimo il lavoro, gli archi suonano benissimo e fanno calare bene nella realtà angosciante e psicotica scelta dal gruppo. Pronti per il Full Lenght.


Mark : 6,5/10

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...