Il Black Metal è una ideologia 666 333 999

Riporto brevemente le risposte e le affermazioni di un tipo riguardo Sunbather dei Deafheaven

"Ti spiego: black metal è un genere musicale, un pensiero se vuoi, che a differenza di altri stili (jazz, progressive, electronica, experimental...) ha come caratteristica principale un certa rigidità e ripetitività...nei temi, negli strumenti utilizzati, nel songwriting. Senza così diventare stagnante, però..fa semplicemente parte dell'estetica di questo genere. Molti appassionati (ma anche musicisti stessi) non vedono di buon occhio l'evoluzione e l'innovazione nel genere, perchè in qualche maniera contamina la purezza della formula originale. Ora, esistono band BM profondamente innovatrici (i tuoi menzionati Deathspell Omega ad esempio), ma se ci fai caso il risultato finale è di quanto più classico potesse uscire, solo...NUOVO. Deafhaven non innovano nulla, fanno pasticci che offendono il BM a mio parere. Tutto qua, Cmq sei in ritardo di un paio di mesi. Catch up."

"no, no, no, no. Mi dispiace. Vuoi black metal nel 2013, cerca Inquisition, Sargeist, Negative Plane, Satanic Warmaster. Non sono contro la sperimentazione e l'evoluzione BM, però questa non è la strada. Schifezza."

"Pagliaccio, ti contraddici da solo. Prova a dire ad uno dei membri dei tuoi prima citati Deathspell Omega che il black metal è solo uno stile di musica e non un'ideologia complessa ed articolata. Coraggio. Chiaramente non puoi farlo materialmente, quindi ti invito a leggere interviste di suddetta band. E aggiungi anche ricerche su Venom, Bathory, Mayhem per passare a Blut Aus Nord, Ulver...fino a moderne band come Negative Plane, Watain, Inquisition...la lista è infinita. Insomma, non troverai MAI alcuna band che suona black metal solo perchè attratta da blastbeats e tremolo picking. Ignorante che non sei altro"


1 commenti:

marc said...

che poi io ho chiamato quel numero 666 333 999 e mi ha risposto la madonna! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...