Obey The Brave - Young Blood


Label : Epitaph Records
Year : 2012
Genre : Metal-Hardcore
Sentence : Old Blood for Brave Music [7.5]

Capitanati dal buon Alex dei defunti Despised Icon gli Obey The Brave sono la risposta moderna ed incazzata al Metal-Hardcore di nuova generazione. Melodico a sprazzi, attaccato alla scuola di NY e con brevissime strizzate d'occhio al metalcore vero e proprio. Young Blood è un cd completo che racchiude l'anima del'Hardcore post 2000 in maniera eccellente, clean vocals solo nella finale Burning Bridges e stacchi Mosh solo se realmente necessari, ottimo per dire quello di Garde La Tete Froide.
It Starts Today, Live And Learn e Get Real si impongono al di sopra delle altre e mostrano la maggiore espressività del Full. La band non inventa nulla ma si sa articolare e gestire in ottimo modo tale che le soluzioni nonostante oramai un po scontate non risultino banali. Linfa nuova per un genere vecchio.
Gli Obey The Brave dimostrano che si può ancora risultare freschi e personali nel panorama Metal-Hardcore mondiale senza per forza citare Hatebreed e soci, dimostrano inoltre come la melodia nel'Hardcore sia utilizzabile anche senza ciuffo e vestiti alla moda o per forza risultare "gay".
Un lavoro che mi ha soddisfatto a pieno.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...